Se non soffrite di vertigini e avete voglia di fare una vacanza diversa dal solito, in giro per il mondo ci sono delle mete perfette per voi. Posti da brivido, luoghi che fanno venire le vertigini – anche solo guardando le foto – per la loro altezza, ma decisamente affascinanti. Ecco 7 luoghi vertiginosi da vedere almeno una volta nella vita.
Città del Capo, Sudafrica
Il promontorio dal nome Testa di Leone è alto ben 669 metri: da lì si può godere una delle viste più vertiginose del mondo. Vista che si può avere solo tra il Table Mountain e il Signal Hill, nel Parco Nazionale di Table Mountain.
Chamonix, Francia
A 3842 metri di altezza, sul Monte Bianco, si trova una cabina trasparente dalla quale, guardando in basso, si possono ammirare i 1035 metri di vuoto sotto i piedi. Esperienza diversa dal solito, con una vista da togliere interamente il fiato.
Skjeggedal, Norvegia
Per una vista da paura sul lago Ringedalsvatnet, in Norvegia, bisogna recarsi sulla piattaforma di roccia a 700 metri di altezza. Una piattaforma questa che è semplicemente la punta di una scogliera situata al di sopra del villaggio di Skjeggedal, ad Odda, nella regione dell’Hordaland.
Parco di Yosemite, California
La Half Dome Mountain è un roccia granitica, che si trova nel Parco di Yosemite, in California. Da essa è possibile sedersi a 1400 metri di altezza e guardare sotto il panorama, da vertigine – per il vuoto sotto i piedi.
Montagna Huashan, Cina
La “Scala per il Paradiso” si trova in Cina, ai piedi della montagna Huashan: si tratta di un percorso da far venire le vertigini che porta alla Casa del Tè, a 2100 metri di altezza. Per arrivare a gustare quello che dicono sia il tè più buono del mondo c’è la possibilità di prendere lo Sky Tram, cioè delle cabine sospese nel vuoto.
Monte Zhangjiajie Tianmen, Cina
Sempre in Cina, questa volta sul monte Zhangjiajie Tianmen, si trova una passerella a più di 1440 metri di altezza: per raggiungerla occorre una funivia, che percorre tutto il lato della famosa montagna.
Grattacielo Burj Khalifa, Dubai
829,8 metri di altezza per l’edificio più alto del mondo, che offre una splendida vista della città di Dubai. Oltre ad essere l’edificio più alto al mondo, il Burj Khalifa è anche la piattaforma d’osservazione esterna più alta, l’ascensore con il percorso continuo più lungo, l’ascensore di servizio più alto e l’installazione in alluminio e vetro più alta.