Essere vegani non è qualcosa di così bizzarro come comunemente si vuole far credere alla gente: aderire a questo stile di vita non cambia necessariamente la tua personalità, né il tuo giro di amicizie o qualsiasi altra cosa ti renda te stesso. I vegani vivono sulla Terra, nel mondo reale, esattamente come tutti gli altri, ma la società si ostina a fotografarli come delle insolite creature che si nutrono d’erba: in realtà, un vegano non è nient’altro che un uomo che dice ‘no’ al fatto di considerare gli animali degli alimenti. Ecco, perciò, i classici cliché sui vegani che davvero non si possono più sopportare:

I vegani odiano i carnivori

I vegani non guardano neanche in faccia i carnivori, per via del semplice fatto che mangiano carne animale. In verità, non è che li odiano: odiano soltanto i massacri e gli assassini, e di conseguenza chi li supporta.

La dieta vegana è noiosa

Mangiare vegano significa davvero nutrirsi di tonnellate di banane e insalate? Assolutamente no. L’assenza di carne non pregiudica la varietà di questo tipo di dieta: le verdure possono essere altrettanto deliziose e saporite, tutto dipende dalla creatività che si adopera per preparare un pasto.

I vegani amano gli animali

Se sei vegano allora sei uno strenuo difensore dei diritti degli animali e hai una casa che assomiglia a un rifugio per randagi.
Non è per forza così: molti intraprendono questa strada per ragioni di salute o addirittura di religione, ignorando completamente il dato dell’animalismo.

I vegani sono dei preti

Tutti i vegani aspirano alla “conversione” dai carnivori: per questo non fanno altro che parlare di documentari e condividere i post della PETA su Facebook. È vero, esistono vegani più o meno insistenti, ma nessuno forza davvero l’opinione di qualcun altro: l’unica cosa che vorrebbero sarebbe dare alla gente maggiore consapevolezza rispetto alle loro decisioni.

I vegani sono troppo magri

Dal punto di vista fisico i vegani sono troppo deboli e rinsecchiti a causa del mancato apporto di proteine animali. In realtà, è ormai risaputo che, per quanto essere più snelli sia una “controindicazione” dell’essere vegani, tale magrezza non implica necessariamente mancanza di forze. Solo la gente che lascia i muscoli a marcire è debole per davvero: i vegani, invece, sono di norma forti e pieni di vita.