amando.it

Comode, eleganti e alla moda. Di che cosa stiamo parlando? Delle infradito a tacco basso, il must dell’estate 2014 per quanto riguarda il mondo delle calzature.

Tornate alla ribalta a dispetto di chi le riteneva un articolo da spiaggia e non adatto a serate chic, le infradito sono state rivalutate dalle più famose stelle di Hollywood: da Jessica Alba agli Angeli del Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio o Doutzen Kroes, le calzature più fresche e comode di sempre rubano la scena ai vertiginosi tacchi 12.

‘Godersi la bella stagione in maniera easy, senza rinunciare all’eleganza e ad un tocco glamour’: è questo il motto dell’infradito mania. Perfette da indossare in ogni occasione, i principali marchi nel settore della moda ne hanno create di tutti i modelli e di tutti i colori.

Zara – ad esempio – propone delle infradito semplici ed essenziali, ideali per un tranquillo pomeriggio di shopping. Senza venir meno però ad un tocco glamour, dato dalla fantasia di pietre e gioielli che impreziosiscono il sandalo.

Conosciute ed apprezzate in tutto il mondo, forse addirittura le infradito più vendute, le Havaianas non passano mai di moda: le mille fantasie e i colori vivaci le rendono davvero delle calzature originali e divertenti, perfette da indossare in ogni occasione.

Anche Marc Jacobs ha realizzato il proprio modello di infradito: tacco piatto e dettaglio floreale rendono semplice ed elegante una calzatura che si sposa con un look in stile hippie.

Ipanema propone invece una infradito per donne sempre in movimento, con poco tempo per cambiarsi e stare a scegliere abbinamenti ma che nonostante questo amano sentirsi alla moda e seguire le ultime tendenze. Il ricamo e la farfallina di ornamento sono un perfetto richiamo alla stagione estiva e alla sua vitalità.

Cercate una scarpa comoda ma che rispetti l’ambiente? Dodo Le Parisienne propone la soluzione ideale: una fresca infradito realizzata in eco pelle. Adatta per le serate più glamour e chic, questa calzatura non ha nulla da invidiare alle ‘più alte’ rivali.

Tacco basso ed effetto oro sono le caratteristiche delle infradito firmate Rachel Zoe, che donano un tocco di luce ed eleganza a qualsiasi tipo di otufit, sia esso da sera o da giorno.

Ed infine Twin Set, con il suo design essenziale e i richiami floreali, propone una calzatura dalle tinte neutre ma raffinate, adatte ad un aperitivo in città o un party in spiaggia.