CREDIT: www.boredpanda.com

Nel 1981 un classico film d’animazione Disney racconta l’anomala amicizia tra Red, volpacchiotto orfano, e Toby, cucciolo di segugio. Cresciuti, gli amici di un tempo sono costretti a trasformarsi in preda e cacciatore. I due arrivano ad una dolorosa presa di coscienza: hanno infatti capito che appartengono a due mondi diversi, ma niente potrà mai separare i loro cuori. Si guardano sorridendo e si allontanano per non vedersi mai più, sapendo che ognuno dovrà fare la sua vita.

Esattamente come accade nella nota fiaba televisiva, che ha incantato generazioni di bambini, l’amicizia tra Juniper e Moose è diventata realtà. E il lieto fine impossibile nelle favole diventa possibile nella vita concreta. Lo prova l’incredibile storia di questi due teneri animali, una volpe e un cane diventati migliori amici, che dopo essersi incontrati e annusati, si sono scelti. Ma se i protagonisti del film di Walt Disney vengono inesorabilmente separati dalle loro differenze, Juniper e Moose non si sono più lasciati.

Juniper è una splendida rossa dagli occhioni dolci ma furbi e un sorriso contagioso a cui è difficile resistere. Il suo profilo su Instagram ha raggiunto più di 512 mila followers, diventando una piccola celebrity del web. Stiamo parlando di una bellissima volpe e per l’esattezza di ‘The Happiest Fox’, ovvero la volpe più felice, soprannome che le è stato attribuito dalla curatrice del profilo nonché sua amica e ‘mamma umana’. Moose, un mix pastore australiano, è diventato il suo tutore fin dal primo giorno in cui Juniper è stata portata a casa. Mangiano insieme, dormono insieme e Juniper si comporta come una bambina, sembra addirittura avere una cotta per Moose.

Juniper è innamorato di Moose e passa tutto il giorno cercando di ottenere gran parte della sua attenzione” – dice la sua mamma Jessika. “Ho portato Juniper A casa quando aveva solo cinque settimane di vita. Moose è stato cresciuto insieme a tutti i tipi di animali e così quando lei corse verso di lui scodinzolando, sono diventati subito amici. Le volpi hanno l’abitudine di prendere possesso di cose non loro. Moose si è abituato al carattere di Juniper e si sottomette al suo volere. Anche lui sembra letteralmente innamorato di lei“.

CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com

Se queste tenere immagini vi hanno fatto venir voglia di prendere una volpe come animale domestico, fate attenzione: vivere con una volpe è più difficile di quanto possiate immaginare. Juniper è felice tra gli umani e con il suo amico cane Moose, ma non ha mai perso nè dimenticato l’istinto. La persona che si prende cura di lei ci tiene a precisare che convivere con una volpe in casa non è come avere un cane o un gatto. Quelli che chiamiamo ‘morsetti’ possono essere molto pungenti e dolorosi, il suo odore è molto più forte e decisamente poco gradevole.

Inoltre, una volpe non può vivere sempre e solo all’interno delle mura domestiche e una semplice passeggiata non è sufficiente, ha bisogno di liberare la propria indole e di farlo a contatto con la natura. L’istinto è irrefrenabile e anche se Juniper si diverte in attività insolite per una volpe, ce lo ha dimostrato quando trovandosi tra le lenzuola del suo letto ha avuto la sensazione di trovarsi su una distesa di neve e si è tuffata nel bianco pensando di trovare il fresco manto.