credits photo: laboratoriowebtoscana.it

Sarà l’entusiasmo, sarà la voglia di ricordare ogni minimo dettaglio, ma ogni volta che intraprendiamo un viaggio la mania di fotografare ogni cosa ci assale e non ci abbandona più. Non ha importanza se sei un viaggiatore abituale o un “novellino”, se si tratta di un viaggio di lavoro o di piacere. La voglia di scattare foto si impadronirà di te senza lasciarti scampo.

Immortalare dei momenti emozionanti non è sbagliato, ma ci sono 4 foto che sarebbe meglio evitare di pubblicare su Instagram, e che invece sono le più postate. Ecco quali sono i soggetti da evitare:

Biglietto, carta d’imbarco, passaporto

credits photo: jaunted.com
credits photo: jaunted.com

Sono i primi ad essere immortalati e pubblicati, già prima di partire. Niente di più sbagliato. Infatti, in questo modo, state rendendo pubblici tutti i vostri dati personali e probabilmente anche le informazioni per modificare il vostro biglietto. Quindi, se non volete una spiacevole sorpresa, evitate di pubblicare questa foto poco originale, o, perlomeno, cercate di nascondere i dati importanti.

Stanza d’albergo

credits photo: atticomoss.com
credits photo: atticomoss.com

Va sempre così. Arriviamo in albergo, apriamo la porta della nostra stanza e rimaniamo sulla soglia con il cellulare in mano per fotografarla e postarla su Instagram. Per una questione di sicurezza, però, sarebbe meglio aspettare il momento in cui ce ne andiamo per pubblicare la nostra foto. Infatti potremmo ricevere visite inaspettate e non gradite.

Cicatrici e ferite da viaggio

credits photo: instagram.com/rustyinthesun
credits photo: instagram.com/rustyinthesun

Mostrare al mondo le vostre cicatrici, per quanto provocate da qualche esperienza eccitante, è davvero una cosa di cattivo gusto. Eppure Instagram è pieno di queste immagini. Vogliamo quindi fare un appello: evitate di postare questo tipo di foto. Vedere ferite, sangue e ossa rotte non è piacevole.

Attività illecite

credits photo: instagram.com/mohammedhindash
credits photo: instagram.com/mohammedhindash

Prima di pubblicare una testimonianza di quello che state facendo, e che non dovreste fare, pensateci due volte e ricordatevi che una volta postata su internet la foto rimane lì per sempre. Tenete per voi le foto dei pazzi week-end ad Amsterdam e di ogni attività che i vostri genitori, datori di lavoro e fidanzati non sarebbero felici di vedere.