visualfashionist.blogspot.com

L’inverno è arrivato portandosi il freddo. Cosa fare? La voglia di barricarsi in casa con pigiama e coperta, sul divano davanti alla tv, sfiora un po’ tutte. Ma poi gli impegni quotidiani, le uscite in compagnia, con le amiche o col fidanzato ci impongono di vestirci e uscire.

Cosa mettersi? Questa è un’altra delle fatidiche domande che affligge ogni donna quotidianamente.
Liberate la fantasia, le combinazioni sono innumerevoli. Leggins, collant, parigine: le calze per ogni occasione e per ogni donna. Ce ne sono per tutte le esigenze: per essere comode, al caldo, senza rinunciare alla femminilità.

I leggings


Calzedonia propone leggings in pelle o con inserti trasparenti per un look provocante. Un trend degli ultimi anni sono anche le stampe animalier maculate. E poi i classici immancabili in tinta unita, oppure i push-up per donare ad ogni donna una silhouette impeccabile.
Intimissimi lancia i leggings con effetto pelle e macramè o con stampe damascate.

Calze e collant


Le calze sono disponibili in varie coprenze e sono perfette sotto tailleur o gonne per essere sempre impeccabili ed eleganti. In tinta unita, oppure lavorate, a rete o autoreggenti. La Perla e Agent Provocateur propongono modelli ad alta carica erotica, per fare della sensualità un’arma vincente. Asos imita lo stile delle parigine. Sisì e Philippe Matignon miscelano classicità e novità. Pompea punta sul colore e sulla fantasia, per risvegliare il sapore giocoso del romanticismo.

Le parigine


Le parigine si portano sopra al ginocchio o fino a metà coscia e sono perfette con maximaglie, abitini, gonne e shorts. Da indossare sia con stivali alti che con scarpe basse. Per dare un tocco stiloso o per essere ancora più sexy. I modelli sono infiniti: Calzedonia, Golden Point e Max Mara ne hanno proposti vari. Potete metterle da sole lasciando la coscia nuda oppure portate sopra a un collant velato. Potete fare tono su tono o giocare sui contrasti. A voi la scelta.

Ricordate che più la calza risulta pesante, più l’effetto eleganza è messo a rischio. Le calze in lana, cotone e cachemire sono da evitare con abiti eleganti e tailleur, per i quali è più indicata una calza velata. Se optate per calze più spesse e pesanti, l’effetto sarà più casual.
Non vi resta che scegliere l’accostamento più indicato in base al vostro appuntamento e al vostro mood.