Nella vita come nelle serie tv c’è bisogno di amore. Guardiamo i telefilm per la trama (anche se delle volte si riduce ad essere quella ‘addominale’), per gli attori che ci sono, ma sopratutto per le coppie che ci fanno battere il cuore. E poi ci chiedono perché non abbiamo il fidanzato o la fidanzata: elementare, Watson. Siamo troppo impegnati a shippare le coppie dei telefilm per pensare a quelli reali.
La televisione ci ha sempre offerto e ci offre tutt’ora un’ampia scelta di sit-com dove ci sono coppie a non finire che ci fanno innamorare, soffrire e odiare. Dai nostalgici Ross e Rachel di “Friends” fino ad Amy e Sheldon di “The Big Bang Theory”, diteci qual è la coppia più bella delle sit-com.
Ross e Rachel (Friends)
In principio c’erano loro a farci patire con il tira e molla che puntualmente si presentava alla fine di ogni stagione: si metteranno insieme oppure no? Ross era innamorato perso di lei, ma Rachel non lo notava. Quando poi ha capito di provare qualcosa per lui, Ross si è messo con un’altra. Una storia di alti e bassi costellata da lacrime, tradimenti e risate, ma alla fine ce l’hanno fatta. E ora tutti sanno cosa vuol dire essere l’aragosta di qualcuno.
Monica e Chandler (Friends)
La sit-com “Friends” aveva anche un’altra coppia storica, quella formata da Monica e Chandler. Due poli opposti: lei maniaca della pulizia e gran lavoratrice, lui goffo (chi non ricorda la puntata della foto del matrimonio con Chandler che cercava di sorridere bene?) e imbranato con le donne, eppure eccoli alla fine a coronare il loro sogno d’amore.
Francesca e Maxwell (La Tata)
Tata Francesca e Maxwell Sheffield sono una delle primissime coppie delle sit-com. Lei sopra le right, spigliata, seducente, lui l’educato padrone di casa che la rimproverava sempre con un sonoro “Francesca!” quando combinava qualche guaio. Una coppia che scoppia, simpatica e divertente, che ha dovuto sospirare un po’ prima dell’agoniato happy ending.
Sabrina e Harvey (Sabrina Vita da Strega)
Giovani, carini e ingenui: la strega Sabrina e l’umano Harvey sono stati insieme quasi fin da subito, anche perché lei è sempre riuscita a nascondere la sua doppia identità in tutti i modi divertenti possibili. Per dimostrare il suo amore per lei, Harvey si è sottoposto a tutti gli incantesimi più assurdi, fino a quando non facevano più effetto su di lui terminando la loro storia. L’amore è però magia e alla fine Sabrina e Harvey torneranno insieme.
Lily e Marshall (How I Met Your Mother)
I nostalgici di “Friends” hanno potuto trovare nella sit-com “How I Met Your Mother” il loro prototipo. Così Lily e Marshall sono diventati i nuovi Monica e Chandler. Una coppia solida, consolidata nel tempo, che non ha smesso di amarsi fin dal primo giorno in cui si sono conosciuti: i fantomatici flashback al liceo ci hanno fatto tanto sorridere perché Lily e Marshall erano così timidi e innamorati. Col passar delle stagioni poi abbiamo conosciuto le loro piccole divertenti manie (come guardare la tv stando nudi).
Amy e Sheldon (The Big Bang Theory)
La coppia più stramba e ironica sono loro: Amy e Sheldon. Lei che vorrebbe qualcosa di più concreto, lui che ha scritto un manuale del buon fidanzato e che non intende proprio cedere a nessun contatto fisico (per evitare malattie). Sheldon ci fa ridere perché sembra più un robot che un essere umano, eppure come mai quando Amy non c’è, a lui manca?
Ah, l’amour che cosa strana. Il mondo delle sit-com ci ha insegnato le sue mille sfaccettature e noi abbiamo imparato che è bello poter shippare divertendoci.