Hai voglia di staccare la spina e andare alla scoperta di un luogo che ti porti lontano dalla vita frenetica della città? Ecco, allora, i dieci luoghi che fanno al caso tuo. Prendetevi il tempo per visitarne almeno uno per capire che cosa significa pace e silenzio. Sono immersi nella natura, e sono i 10 luoghi più silenziosi del mondo.
Victoria Falls (Cascate Vittoria) – Zambia
Imponenti, magnifiche ed emozionanti. Alte circa 350 metri, sono uno dei dieci luoghi più tranquilli al mondo perché è impossibile sentire altri rumori al di fuori delle sue acque che si buttano da questo magico trampolino per arrivare fino al mare.
Parco Nazionale dei Vulcani – Big Island, Hawaii
Questo luogo silenzioso permette di esplorare i vulcani avvolti in un’atmosfera meravigliosa e vi farà percepire i segreti che solo la Terra sa nascondere.
Hoh Valley – Washington
È una foresta pluviale temperata dove gli alberi crescono sopra altri alberi. Il parco naturale è noto per essere anche la più grande area degli Stati Uniti senza strade e dalla tranquillità invidiabile.
Grand Canyon – Arizona
Un vero e proprio museo a cielo aperto da contemplare in assoluto silenzio.
Cape Cod – Massachusetts
Andando a Cape Cod fuori stagione, quando i turisti non affollano ancora le sue spiagge, rimarrete sorpresi dal profondo silenzio di questo luogo: solo onde del mare e canto d’uccelli.
Deserto del Gobi – Mongolia
Desolato, misterioso e totalmente fuori dalla civiltà. Gli unici visitatori di questa terra sono nomadi e avvoltoi di passaggio.
Deserto del Kalahari – Africa
Quella del deserto del Kalahari è una regione magica, destinata agli amanti della quiete, della solitudine, del silenzio dei grandi spazi. La presenza dell’uomo è praticamente inesistente.
Anza- Borrego State Park – California
Tra un coro di coyote e un soffio di vento, il parco è costituito da costoni frastagliati, colline, da un’oasi con migliaia di palme, dal Lago salato Salton e tutt’intorno solo sabbia e vento.
Loch Lomond – Scozia
Loch Lomond è uno dei più bei laghi d’Europa e dell’Inghilterra. Le montagne e le foreste circostanti permettono a tutti i visitatori di ascoltare solo i rumori della natura.
Muir Woods – California
Chi visita San Francisco non può soffermarsi a Muir Woods un bosco di sequoie, dove pace e serenità aleggiano nell’aria. Passare del tempo a tra questi giganteschi alberi ti fa sentire piccolo piccolo.