Il noto brand svedese low cost ha ritirato dal mercato un particolare modello di leggings per bambine del costo di 12.95 euro, a causa di una componente in metallo contenuta nella chiusura della cintura in vendita insieme al capo di abbigliamento. L’accessorio in causa sarebbe stato ritenuto troppo pericoloso per i bambini di età inferiore ai tre anni, poiché l’elemento in metallo che si trova nel meccanismo di chiusura della mini cintura potrebbe essere staccato e ingerito.

H&M ha immediatamente avvisato i propri clienti del potenziale pericolo chiedendo a coloro che hanno acquistato il capo di rimuovere la componente in metallo e di contattare l’azienda in modo tale da ricevere un rimborso. Sul sito del brand è stato pubblicato un avviso, in cui si dichiara:

“H&M ritira la cintura venduta insieme a questi leggings da bambina nelle taglie 92 e 98. I gentili clienti sono invitati a rimuovere immediatamente la cintura e a non utilizzarla. I clienti sono pregati altresì di restituire la cintura o i leggings insieme alla cintura, in qualsiasi negozio H&M, contestualmente alla restituzione riceveranno una gift card con l’importo completo del prodotto pari a 12.95€. Le componenti metalliche della cintura possono rompersi in piccole parti, queste parti possono costituire un rischio di soffocamento, ingestione o inalazione per i bambini al di sotto dei 3 anni di età. H&M è stata informata circa un incidente che ha coinvolto la cintura. Non è stato segnalato alcun infortunio. Ci scusiamo per l’inconveniente.”