I maglioni oversize – “della nonna” o “del fidanzato”, come si è solito chiamarli – sono i protagonisti del guardaroba femminile per questa stagione invernale. Di grande tendenza negli anni ’80, i maxi pull hanno fatto timido capolino negli ultimi anni nelle sfilate delle case di moda o nelle vetrine nei negozi, senza però affermarsi come capi di tendenza. Ora invece sono un vero e proprio must have di ogni donna, grazie alla loro praticità e versatilità. Con un semplice maglione si può infatti passare da un look casual, a uno sexy, da un look bohème al classico boyfriend.

Un maxi pull è comodo, pratico, caldo e soprattutto glamour se scelto delle giuste dimensioni, misure e se abbinato perfettamente al resto dell’outfit. Non bisogna indossarli insieme a capi altrettanto larghi, ma è necessario giocare, bilanciando i maglioni oversize con vestiti skinny, partendo dai pantaloni e passando per i mini abiti. Per le ragazze curvy i tessuti più adatti sono quelli più sottili, per non appesantire la silhouette. Meglio puntare anche su una scollatura a V. Il maglione può essere sfruttato anche come vestito (quando arriva fin sopra le ginocchia), abbinato a collant fantasia e stivaletti o cuissardes (gli stivali alti che coprono il ginocchio), con leggings oppure jeans o pantaloni in tessuto super stretch, ma anche con capi in pelle come leggings o gonne.

Per costruire un outfit più sexy ed elegante basta aggiungere delle scarpe con tacco e degli accessori in tinta, mentre per avere un risultato casual, sarà sufficiente indossare un paio di ankle boots o di anfibi, un chiodo o un parka e una maxi sciarpa. Per ottenere un look boyfriend, abbinate invece il maxi pull a un paio di jeans boyfriend e scarpe da ginnastica.

Le catene low cost propongono tantissimi modelli di maglioni oversize: in lana, tinta unita, intrecciati o colorati per rispondere ad ogni esigenza e tipologia di gusto.