Michelle Obama porta la moda alla Casa Bianca. Una trovata super fashion per la first lady più amata di tutti i tempi. La first lady ha scelto di invitare i suoi stilisti preferiti all’interno di laboratori didattici per cui ha selezionato 150 studenti delle scuole di design. Il progetto fashion si chiama “educazione alla moda” ed è rivolto ai ragazzi che vogliono fare questo mestiere e che stanno già studiando per realizzare i loro sogni.

Moltissimi sono i nomi illustri invitati da Michelle Obama per l’occasione: tra i “professori per un giorno” Zac Posen, Sara Blakely, la fondatrice della Spanx (la casa moda di collant che tutte le star del mondo amano) e anche Diane Von Furstenberg e Crew Jenna Lyons.

Durante il laboratorio sono stati offerti cupcakes di velluto rosso e Toquitos di pollo, perché “anche il cibo deve essere cool”. Per l’occasione, la first lady Michelle Obama ha scelto di indossare un abito color zaffiro disegnato da una studentessa, Natalya Koval.

Grande successo per l’evento alla Casa Bianca. Gli studenti si sono dimostrati interessati, partecipativi e, obiettivamente, emozionati. La location era di tutto rispetto, gli ospiti altrettanto. Special guest Anna Wintour, direttrice di Vogue: ha tenuto una super lezione sull’importanza dell’industria della moda.

Chi non vorrebbe partecipare ad una lezione così?

[Credits: QuotidianoNet]