Credit Photo: i.imgur.com

“È proprio un bravo ragazzo. Un fidanzato da sposare”

E stando alla prima affermazione, dovrebbe essere tutto nella norma.
Invece sembra un merito per te che lo hai trovato, e per lui che lo è. Ma da lì a dire che sia un fidanzato da sposare ce ne passa.
Quindi, prima del fatidico “Sì, lo voglio”, armatevi di quel sano cinismo sufficiente a farvi capire se sono proprio i suoi i calzini che vorrete lavare per il resto della vostra vita.

Insieme nella buona e nella cattiva sorte

A patto che:
Gioisca dei tuoi successi: ogni tuo buon risultato è per il fidanzato da sposare motivo di elogio e di vanto. L’uomo che vive nell’ombra della propria donna, sopraffatto dal senso di inferiorità che incombe ad ogni vostro traguardo, non vi ama, vi ammira.

Conosce i tuoi difetti, ma non ti cambierebbe con nessun’altra: a chi non è capitato di dare fuoco alla casa mentre si tentava di cucinare un piatto di pasta al sugo? Ok. Adesso provate con “Amore, non so cucinare”. Se resta, tenetevelo stretto. Potrebbe essere il fidanzato da sposare.

Riesce a farti ridere: noi donne passiamo la vita a preoccuparci di una cellulite che il nostro uomo non si accorgerà mai che abbiamo. Ma se viene a mancare il sorriso sul nostro viso, lui non può fare a meno di notarlo, e rimediare.

La galanteria non è un fenomeno astrale: nonostante il tempo trascorso insieme, ancora riempie il tuo calice di vino prima del suo, ti accompagna fin sotto casa e aspetta che entri nel portone, e quando meno te lo aspetti ti sorprende dicendoti “Sei bellissima!”.

Sei la sua priorità: significasse dover cambiare città, il fidanzato da sposare ti seguirebbe. Significasse doversi fare 200 km di autostrada solo per vederti, lui lo farebbe. E non di certo solo perché per la sua squadra del cuore ne farebbe anche 2000 km.

Avete superato una relazione a distanza: affrontare un percorso di vita insieme, spesso significa anche ritrovarsi distanti. Per lavoro, per conseguire gli studi. Se ne uscite più uniti di prima nonostante le paure e le difficoltà, potete essere certe di aver trovato il fidanzato da sposare.

È un bravo amante, e un ottimo amico: ti ascolta, ti consiglia, e non importa quanto grande possa essere la tua preoccupazione in quel momento, sai che lui è tuo complice.

Avete gli stessi valori: avete affrontato discorsi che hanno a che fare con i figli, la famiglia, l’educazione, il come prendersi i propri spazi; ma il vostro rapporto è uscito indenne da questa discussione.

Insieme potete fare tutto, ma anche da soli: che sia la vacanza dei vostri sogni, o trascorrere un intero pomeriggio all’Ikea per scegliere tra l’armadio viola e quello giallo (ovviamente lui sa già che lo preferisce bianco, per non sbagliare), riuscite a farlo insieme senza correre il rischio di finire col litigare pesantemente. E se in vacanza ci volete andare con l’amica di sempre, siete tranquille che al vostro rientro lui è lì che vi aspetta.

E VICEVERSA.
Perché se il vostro fidanzato è il fidanzato da sposare, sarete felici di fare lo stesso per lui.