Il look è importante, anche in spiaggia, quindi dobbiamo stare attente a cosa indossiamo sopra il costume. Parole d’ordine: glamour e comodità.
La scelta è tra due must-have che non possono mancare nel nostro guardaroba: gli shorts, must della stagione estiva 2014, dal fascino retrò, pratici, freschi e sexy, e il pareo, un classico, rivisitato in nuove forme e nuovi modi di indossarlo.
Aderenti, larghi, micro o di media lunghezza, in denim o in stoffa, tutte amano mostrare le gambe d’estate e, complice l’abbronzatura, gli shorts sono un capo davvero irrinunciabile. Gli short a vita alta sono la vera novità dell’estate, che possono essere indossati con un top infilato dentro oppure con camicie lunghe. Intramontabili le righe e il denim strappato, che dona quell’aria a stelle e strisce e un po’ da pin-up. Se amate le fantasie vi troverete benissimo con quelle a fiori, fantasia protagonista dell’estate. Quanto ai colori non si avranno vie di mezzo, ma si passerà dal total black al colore pastello. Anche i disegni sono di gran moda, come le fantasie ad uccelli e frutta tropicali o a disegni geometrici.
Il pareo è un capo multiforma, che può essere utilizzato come turbante etno per mimetizzare un’eventuale disastro alla chioma, gonna gipsy, miniabito in versione monospalla e non, pantaloni harem e kaftano. Sembra difficile da credere, ma un pareo può facilmente trasformarsi in mille vestiti diversi, pronti da sfoggiare sulla spiaggia o in serate dal sapore etno-chic.
Il pareo diventa in poche mosse un paio di pantaloni. Basterà allacciare due estremità del pareo a una gamba, poi procedere allo stesso modo con l’altra. Ci sono moltissimi modi per trasformare un pareo in un miniabito. Puoi passarlo attorno al collo, dietro la schiena e sul seno, per poi fissarne le estremità con un nodo. Puoi creare un abitino senza spalline semplicemente avvolgendolo attorno al corpo come faresti con un telo dopo la doccia, aggiungendo una cinturina magari per evitare di farlo cadere. Poi c’è la classica gonna, che è il modo più semplice di sfruttare il pareo. Classico, ma nello stesso tempo versatile e super casual.