Elegante e raffinata la nostra Nazionale per i Mondiali 2014.
Il guardaroba completo dell’intero team è firmato Dolce&Gabbana, sponsor ufficiale degli azzurri dal 2006.
La divisa è composta dal tradizionale abito modello Martini, un tre pezzi in fresco di lana color blu navy, lo scudetto italiano cucito sul cuore, e la cravatta tricolore.
“Le divise della Nazionale, realizzate su misura a seconda della statura e della corporatura dell’atleta, sono il segno distintivo del “made in Italy” che ha fatto della ricerca del bello la sua bandiera. Quel tricolore che anche sul campo fa battere il cuore e rende fieri di essere italiani”, hanno dichiarato Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
Il resto della collezione pensata in occasione di questi Mondiali è composta da outfit più casual e informali.
T-shirt in jersey e pantaloni in cotone, maglia in lana, trench e giubbotti in nylon, tutto rigorosamente in blu navy.
L’intera collezione sarà protagonista nelle vetrine moda degli store D&G di questa stagione, a partire dall’inizio del Campionato Mondiale. Come tradizione vuole da otto anni.
Ma dal pronto moda giungono accessori e capi fashion anche per i tifosi azzurri.
Eccone alcuni:
Smiley lancia una collezione limited edition di t-shirt e top ispirata ai raggianti colori del Brasile.
Anche Versace e Superga si lasciano ispirare dal Brasile. Per la stampa della maglia Donatella Versace trae ispirazione dal carnevale brasiliano.
Boggi ha realizzato invece polo su fondi a tinta unita. Non mancano applicazioni e ricami a riprodurre fedelmente le bandiere delle varie nazioni del mondo.
Nomination e Pandora hanno pensato a due accessori portafortuna. Rispettivamente un braccialetto Composable, e un fantastico charm ispirato alla bandiera del Brasile.
Anche da casa Apple giunge un fantastico accessorio giallo/verde. Il design della custodia colorata iPhone 5c Case è perfetto per questa estate mondiale.