credits: http://www.vanityfair.it

La tempesta Jonas, che si è abbattuta questo week end sulla città di New York, è stata definita la più grande mai abbattutasi sulla città dal 1869. Tutto è cominciato venerdì notte, ma il giorno peggiore è stato sabato, quando la città si è svegliata coperta da oltre mezzo metro di neve.
Mezzi di trasporto sospesi, voli cancellati e strade chiuse: ben undici stati hanno dichiarato stato di emergenza e i danni e i disagi causati sono stati notevoli. Proprio la città che non dorme mai, si è dovuta fermare.

Ora che il peggio è finalmente passato, a New York si respira un’atmosfera del tutto diversa dal solito. Gli abitanti della Grande Mela possono finalmente godersi un po’ di tranquillità dalla frenesia quotidiana e ne approfittano per concedersi due giorni di assoluto riposo, da trascorrere insieme alle persone più care.

Mentre alcuni hanno preferito godersi il bianco spettacolo al calduccio della loro abitazioni, altri non hanno resistito alla neve e si sono fiondati a giocare e a divertirsi con scii e slittini, in particolare i bambini.
Il telegiornale ha mostrato gli abitanti di Manhattan mentre passeggiano a Central Park e quelli di Brooklyn, i quali vanno addirittura a fare la spesa con gli scii.

New York, sotto la neve, è ancora più bella del solito e le foto e i video che in questi giorni continuano ad essere postati sui social, lasciano davvero senza fiato.
La giornata di ieri, poi, è stata particolarmente serena e soleggiata e la città si è attivata per la pulizia delle strade. I mezzi ora funzionano regolarmente e i negozi stanno riaprendo.
Dopo un magico weekend, immerso in un’atmosfera quasi surreale, i newyorkesi sono pronti a tornare alla vita di tutti i giorni.

360° Tour of Times Square During Winter Storm

Take a 360° tour of Times Square during winter storm that's dumped over 25 inches of snow in New York City: abcnews.com/vr – ABC7NY

Pubblicato da ABC News su Sabato 23 gennaio 2016

Snowboard a NY!

Neve a New York? Perfetta per fare snowboard con Casey Neistat!

Pubblicato da La Gazzetta dello Sport su Domenica 24 gennaio 2016