Non dovresti avventurarti in soffitta, specialmente di notte, potrebbe esserci qualcuno o qualcosa che ti osserva.
Sono solo storie di paura giusto? Di quelle che ci raccontiamo ad Halloween, con la torcia accesa, fra pop corn e cioccolatini. A chi non è mai capitato di partecipare ad una festa, un pigiama party, e sentire storie di rumori in soffitta o in cantina, di spettri che aspettano nel buio.
Tutte storielle del terrore. O forse no?
Non c’è sempre un fondo di verità?
Qualcuno abitava nella sua soffitta ma lei non lo sapeva
Tracy è impegnata a preparare i suoi cinque figli per andare a scuola, quando arriva un rumore dalla soffitta. Non ci fa neanche tanto caso, è una casa un po’ vecchia e lassù c’è un po’ di disordine. Sarà caduto qualcosa.
Una notte in piedi davanti al frigo, Tracy sente quelli che sembrano dei passi, ma provengono dal soffitto sopra di lei.
Decide di ispezionare la casa ma non trova assolutamente nulla.
Un sabato come tanti torna casa, dopo aver fatto la spesa, e vede dei chiodi che spuntano dal soffitto. Si dirige in soffitta con il figlio maggiore, ma non c’è niente di sospetto. I figli la prendono in giro dicendole che sta invecchiando e sta diventando paranoica.
Ma una notte, mentre è al pc, Tracy vede cadere dell’intonaco dal soffitto: qualcuno stava camminando sopra di lei.
Un’ulteriore ispezione rivela che nel sotto tetto si nascondeva il suo ex fidanzato, che lei aveva lasciato 12 anni prima. L’uomo li spiava e spiava particolarmente lei, soprattutto in camera da letto attraverso una presa d’aria. Tracy ha chiamato la polizia e sporto denuncia, l’uomo è riuscito a fuggire.
Famiglia trasloca in una casa e trova un cadavere nel sotto tetto
Villaggio di Ivanovskoje, Russia sud-occidentale.
Una famiglia povera vede finalmente realizzato il suo desiderio: una casa tutta per loro assegnata dall’amministrazione pubblica locale.
Nel terribile freddo dell’inverno la famigliola si trasferisce ed inizia a sistemare la casa.
Ma qualcosa non va. Regna una strana inquietudine, è vero che la casa è abbandonata da tempo ma i bambini sono delle volte come spaventati.
Dopo due mesi di strane ombre e rumori nella notte, la famiglia decide di ispezionarne ogni angolo e fa una brutta scoperta.
C’è un cadavere nel solaio, identificato dalla polizia come l’ex proprietario della casa, latitante e ricercato, rimasto nascosto per tutto quel tempo e morto di non si sa quale causa.
E tu la prossima volta che sentirai un rumore in soffitta andrai a guardare?
Articoli correlati:
- Uno sconosciuto in casa: Tatsuko Horikawa viveva nell’armadio
- La famiglia del piano di sopra di Lisa Jewell: libri da leggere per Halloween
- Fantasmi: i posti più infestati in Gran Bretagna (FOTO)