Abiti tipici, burqua, colori pastello misti a dettagli oro e argento: la Palestinian Fashion Week esibirà le creazioni dei designers del posto.
Organizzata a Ramallah, in Cisgiordania, e già avviata il primo maggio, la settimana della moda ha anche finalità solidali. I ricavati dell’evento saranno infatti devoluti ai palestinesi più bisognosi.
Inaugurato nel 2013, l’evento, organizzato dalla rivista di lifestyle palestinese Layalina e Modelicious Agency, è alla sua seconda edizione.
E proprio Tamer Halabi, direttore generale della Modelicious Agency, dichiara fiero:”Ogni paese ha la sua fashion week e abbiamo pensato di volerne una anche per il nostro, piuttosto che tanti piccoli eventi sparsi qui e lì“. Identità nazionale, valorizzazione delle proprie bellezze e della creatività delle menti che con stile e tradizione le vestono: questo il nucleo dell’evento.
Un evento che metterà sotto i riflettori gli abiti tipici palestinesi, con l’ausilio di Beren Saat, attrice turca e ospite d’onore della fashion week.
Nessun artificio o sfarzo, esigui effetti speciali e la sola autentica bellezza delle modelle della regione, a rendere speciale e unica la Palestinian Fashion Week, che non ha nulla da invidiare alle altre.
La promozione e la valorizzazione sia del settore moda che della figura femminile, non possono che testimoniare come le prospettive e lo spazio ad essi dedicato sia cambiato negli anni.