Loro sono Steve Hanson, Jonny Biggins e Jason Bramley, hanno circa 40 anni, e hanno deciso di onorare tutte le madri del mondo, e anche Anna Jarvis, la fondatrice della festa della mamma. Per simulare una gravidanza i tre uomini hanno indossato per 30 giorni una sorta di pancione di 15 chili, che ha iniziato a causare loro dolori. Come se portassero in grembo un bimbo vero.
Ecco le loro foto:
“It’s stupid, brilliant, daft, and pointless, maybe I should just buy flowers”, ha esordito Jonny, mentre Steve ha detto: “I feel like the morning after a rugby match. I have aches in my back and sore shoulders”. Come loro stessi hanno dichiarato quello che hanno passato è stato un mese di pura riflessione sulla diversità tra uomo e donna e sulla gravidanza, con tutte le conseguenze che comporta.
Ovviamente quello che questi papà hanno deciso di fare non gli farà mai comprendere a pieno quello che le donne passano durante i 9 mesi di gravidanza: quel finto pancione, infatti, non ha causato loro nessun squilibrio ormonale, nessun gonfiore alle caviglie, e neanche sanguinamenti, ma quello che Steve, Jonny e Jason hanno imparato da quest’esperienza è ciò che le loro mogli e le loro madri hanno attraversato o attraverseranno. Questo era l’obbiettivo principale, una migliore comprensione di qualcosa che ti rende una persona migliore.
[Credit photos: boredpanda.com]