Pharrell Williams e Cara Delevingne saranno le guest star d’eccezione del nuovo corto di Chanel. I due artisti sono stati scelti da Karl Lagerfeld per recitare e interpretare parte della colonna sonora nel nuovo film di Chanel, “Reincarnation“, che verrà proiettato il 2 dicembre, prima della sfilata Paris-Salzburg 2014/15 Métiers d’Art.

Cara-Delevingne-e-Pharrell-Williams-recitano-diretti-da-Karl-lagerfeld_oggetto_editoriale_620x465

Per il cantante è l’ennesima incursione nel mondo della moda dopo le collaborazioni con Gap e Moncler e per l’occasione fa squadra con la modella più in voga del momento per la clip diretta proprio da Karl Lagerfeld. Il musicista ha composto per l’occasione il motivo “CC The World“, che canta insieme alla Delevingne: “Era da tempo che voleva cantare. Non è male iniziare con Pharrell, vi pare?” ha detto Lagerfeld, che ha aggiunto che la collaborazione con Pharrell era qualcosa che voleva fare da tempo e che lavorare con lui è stato incredibilmente facile perché è un tipo “easy“, ma professionale al massimo.

Il corto prende spunto dal viaggio che Gabrielle Chanel fece in Austria nel 1954, durante il quale rimase colpita dalla giacca della divisa che uno dei ragazzi addetti all’ascensore del suo albergo indossava. Fu quella giacca a dare l’ispirazione per la costruzione dell’iconica Chanel Jacket, uno dei capi che hanno fatto la storia della maison. Nel film, Williams interpreta per l’appunto quel ragazzo mentre Coco è impersonata da Geraldine Chaplin, già suo alter ego nel precedente short movie The Return.

reincarnation

Nel video Cara interpreta l’imperatrice Elisabetta d’Austria, conosciuta anche come principessa Sissi, che prende magicamente vita da un dipinto. L’imperatrice viene invitata poi a ballare da suo marito Franz Joseph I di Austria, reincarnatosi in Pharrell Williams, in divisa bianco e rossa da kaiser austroungarico. La posa è quella da ritratto ottocentesco ufficiale della coppia.

Cara-Delevingne-e-Pharrell-nel-nuovo-film-di-Chanel-Reincarnation_oggetto_editoriale_620x465

Il film accompagnerà l’esibizione d’arte Karl’s Métiers che si terrà a Salisburgo a partire dalla prossima settimana. La raccolta di opere intitolata Reincarnation si focalizza su un momento di grande cambiamento nella vita di Gabrielle Chanel. Iboltre, Lagerfeld ha annunciato che la coppia Williams-Delevingne sarà anche protagonista della campagna Paris-Salzburg e che uscirà a supporto della collezione, la prossima primavera.

#chanelsalzburg sarà l’hashtag ufficiale per seguire l’evento sui social network. Ed ecco qui sotto l’anteprima del corto:

credits: chanel