Si sa, il pareo è la mise preferita dalle donne in estate; si adegua ad ogni situazione, sia per una passeggiata sul bagnasciuga, sia per un giro nella cittadella marina, che per un cocktail estivo.

Insomma il pareo, grazie alle sue mille declinazioni, riesce a sbaragliare vestiti, pantaloni e gonnelline fru fru per le giornate estive.

Perchè le donne amano il pareo?
Semplice, questo piccolo pezzo di stoffa riesce a coprire ogni piccolo difetto e a far risaltare i punti giusti.
Riesce a catturare gli sguardi e a farti sentire in pace col mondo grazie alle nuance dei colori.

Ma come si indossa un pareo?
Ci sono varie declinazioni ma ecco qualche esempio:

Versione classica


Ecco il metodo più facile per trasformare un maxi pareo in un abito: incrociare le estremità sulle spalle e annodalre intorno al collo. Se il davanti è troppo ampio o, al contrario “strozzato”, arrotolare le estremità su se stesse creando delle fasce più sottili simili a cordoni.

Panta gonna


Versione adatta per le più longilinee per mettere in risalto le gambe abbronzate. Basterà prendere il pareo per il lato più corto e posizionarlo sul davanti, all’altezza della vita, annodare le due estremità dietro la schiena e far passare il pareo tra le gambe, legando tra di loro le altre due estremità davanti.

Tubino


Avvolgere il pareo intorno al corpo, afferrando le due estremità superiori e legandole con un bel nodo. Possimo step? Decidere se lasciare il fiocco con le ciocche sciolte oppure passaterle dietro la schiena e annodarle.

Gonna


Chi ama la rivisitazione classica ma chic potrà legare il pareo in base alla lunghezza desiderata (mini o maxi). Basterà afferrare un’estremità sul fianco destro con la mano destra, avvolgere il pareo sui fianchi tenendo l’altra estremità con la mano sinistra e congiungendo infine le due estremità sul fianco destro, annodandole strette.

Insomma il pareo si può adattare ad ogni situazioni, sia nella city che in spiaggia; comodo e trendy, non occupa spazio in valigia e soprattutto le donne ne vanno matte.
Regalo ideale, per la vacanza, per la propria signora, o souvenir da sfoggiare.

Il pareo con le sue declinazioni detta moda per quest’estate 2014.