Il 2015 sta per chiudersi, come non fare una stima di tutti i luoghi più condivisi, taggati, localizzati su Facebook in questi 365 (quasi) giorni? Un’analisi perfetta anche per capire quali sono i gusti degli utenti dei social in termini di turismo: città europee, asiatiche o americane, esotiche, monumenti, piazze, parchi e giardini, teatri, ponti. Insomma, chi ama viaggiare e ama stare sui social non può esimersi dal compito di pubblicare, quasi come se fosse un atto dovuto, il tag del luogo in cui si trova proprio in quel momento. Magari per piacere, per lavoro, con il proprio partner, la famiglia o da soli.
Gli Stati Uniti hanno dominato la lista, prendendo ben 9 dei primi 20 posti. Ma bisogna tenere a mente che l’elenco non riflette necessariamente le migliori destinazioni turistiche del mondo, ma quelle che, per quest’anno, sono state le più “socializzate” su Facebook.
I parchi Disney
Disney al primo posto: tra i punti quelli in Florida, California, Parigi, Tokyo, Hong Kong e Shanghai.
Universal Studios
Tra i luoghi più localizzati sicuramente gli studios in California, Florida, Giappone e Singapore.
Times Square
Tour Eiffel
Si colloca al 4° posto.
Cascate del Niagara
Emozionanti, artistiche, incredibili. E molto popolari su Facebook.
Siam Paragon
Uno dei luoghi più cercati sui social: è uno dei centri commerciali più grandi di tutta l’Asia.
7. Grand Canyon
8. Yosemite National Park
9. Louvre
10. Central Park
11. Beto Carrero World
12. Warner Bros. Studio Tour, Londra
13. Gardens by the Bay
14. Marina Bay Sands
15. Parco Ibirapuera
16. Hollywood Walk of Fame
17. Madison Square Garden
18. Molo di Santa Monica
19. Camp Nou
20. Expo Milano 2015