Credits: sorrisi.com

San Valentino può non piacere ai single, che vorrebbero far scoppiare qualunque coppia felice che vedono sulla loro bacheca di Facebook, ma quando si tratta di serie tv, il telefilm addicted per eccellenza si ritrova a tifare come un pazzo per la propria ship. E allora l’amore diventa una cosa bellissima. Dopo aver parlato dei motivi per cui San Valentino può essere anche la festa dei single, questa settimana è dedicata alle coppie “reali”: non sapete cosa fare il 14 febbraio? Prendete esempio da questi telefilm.

Siete alla vostra prima uscita ufficiale e decidete di farla proprio nel giorno di San Valentino. Le opzioni sono due: o andrà bene o andrà male. Nelle peggiori delle ipotesi, le cose andranno decisamente peggio. Vi cito il San Valentino che passarono Seth e Summer in “The OC”. Finalmente avevano deciso di essere onesti coi loro sentimenti e avevano avuto la loro prima volta. Niente di più semplice del lasciarsi andare, ma appena si erano resi conto di aver corso troppo, si erano fatti prendere dal panico. La cosa più bella di una relazione? Saper fare un passo indietro, ammettere le proprie paure e decidere insieme di affrontarle.

Credits: theocmusic.co.uk
Credits: theocmusic.co.uk

Avete deciso di passare una serata romantica con il vostro partner ma in casa non avete la tranquillità necessaria? Organizzate qualcosa fuori, fate una sorpresa al vostro lui o alla vostra lei. Come Callie ha fatto con Arizona in un episodio di “Grey’s Anatomy”. La serata è garantita.

Credits: greysanatomy.wikia.com
Credits: greysanatomy.wikia.com

Per un San Valentino alternativo però evitate incantesimi. Ne è la prova il povero Xander di “Buffy”. Il ragazzo, lasciato da Cordelia, per vendicarsi chiede aiuto alla strega Amy: un potente sortilegio per spezzare il cuore della sua ex. Il risultato è catastrofico e comico: la magia colpisce tutte le donne di Sunnydale che faranno letteralmente a botte per accaparrarsi lo scapolo d’oro, Xander. Ovviamente solo Cordelia ne sarà immune. Un episodio che ci ricorda come le incomprensioni amorose possono risolversi anche senza mali estremi.

Credits: buffy.wikia.com
Credits: buffy.wikia.com

Se invece pensate che San Valentino sia l’occasione per dire addio agli ex, prendete esempio da Rachel, Monica e Phoebe che nell’episodio di “Friends” dedicato alla festa degli innamorati, decisero di fare un falò con tutte le foto dei fidanzati. Attente però a non dar fuoco alla vostra casa.

Credits: longagoandohsofaraway.wordpress.com
Credits: longagoandohsofaraway.wordpress.com

Comunque vogliate passare San Valentino, ricordate che non importa saper realizzare la serata perfetta, perché la vita, purtroppo, non è come nei telefilm. Piuttosto sedetevi e guardate negli occhi il vostro partner: ecco, quella è la felicità e l’amore che stavate cercando.
Buon San Valentino dalla vostra Serialist!