Con gli smartphone sempre a portata di mano è difficile non cedere alla tentazione di scattare una foto che immortali ciò che stiamo facendo o ciò che abbiamo attorno, e con la nascita di Instagram – l’applicazione per smartphone più usata al mondo – scattare foto è diventata una consuetudine se non una vera e propria mania.

Da circa un anno, poi, l’attitudine dell’autoscatto ha assunto un nome, o meglio un hashtag: #Selfie.

Ed è stata proprio la nuova tendenza degli autoscatti ad ispirare il fotografo russo Igor Oussenko a realizzare un servizio fotografico di moda per Schon! Magazine in cui cattura la modella, Kate Engels, mentre è intenta a scattarsi dei selfie.
La modella, con innata sensualità, posa contemporaneamente davanti all’obiettivo del suo smartphone e a quello di Oussenko, creando così una fotografia dentro una fotografia.

lookdarifare.it
lookdarifare.it

Labbra rosso fuoco, decolté ai piedi, abiti mozzafiato e come location un hotel di lusso, sono questi gli elementi che fanno da cornice al servizio fotografico e al suo tema. Difatti la modella, con i suoi selfie al cibo, mentre fa il bagno in una vasca piena di schiuma o prima di andare a dormire, rappresenta la società odierna con la mania dell’autoscatto pronta a scattare foto in qualsiasi occasione, e sono sicura che voi non vi esentiate da questa categoria dei “maniacs selfie”.

Gli outfit per il photoshooting sono stati accuratamente scelti dalla fashion stylist Evgenia Ilina mentre il make up è stato realizzato dalla make up artist Kate Kudrina.