Dura la vita delle magre, criticate di continuo dal resto del mondo. Io ne so qualcosa, avendo passato tutta la mia vita a sentirmi dire di essere sottopeso, anemica, bulimica, anoressica o, ingiustamente, senza un minimo di appetito. Eppure il mio problema è che mangio moltissimo, c’è chi può testimoniarlo; ma quando la gente si convince che hai le gambe così magre perchè sei inappetente non vale nemmeno la pena di perdere tempo per contraddire.
Ma poi mi fermo e rifletto che spesso si tratta non già di interesse, bensì della forma peggiore di invidia, dal momento che viene mascherata da finta preoccupazione per il tuo stato di salute.

Ebbene credo che tutte le vere magre del mondo soffrano dello stesso problema: il dovere convincere gli altri di essere filiforme sul serio.
Il pregiudizio più diffuso è quello secondo cui ogni persona ‘in forma’faccia il digiuno nella maggior parte del suo tempo; ma avete mai pensato che si possa trattare di ‘vera’costituzione? Vi é mai passato per la mente che ci siano persone che ingrassano ma anche altre che invece siano magre per opera della natura?
I canoni di bellezza moderni sono fortemente limitativi per tutte noi; spesso il messaggio di una donna pelle e ossa viene praticamente urlato dalle modelle scelte per le sfilate di alta moda. Spesso ai limiti del buon gusto. E fin qui siamo completamente d’accordo. Ma se qualcuno è così magro per davvero cosa potrebbe mai fare per farsi accettare? O per convincere il mondo di mangiare carboidrati come tutti i comuni mortali?

La verità è che se sei sovrappeso la gente ti critica perché non ci tieni abbastanza al tuo aspetto fisico, ma se sei troppo magra allora di sicuro sei una che va a vomitare dopo avere mangiato un panino. Qual è la giusta misura per essere accettati dal mondo? Di sicuro non essere magri, perché tutte le donne proveranno invidia per te.