Credits: theguardian.com

Quando si parla di serie tv, tutti adorano praticare il binge watching, ovvero ‘le grandi abbuffate di telefilm’. Facile trovare conforto tra te, lui, il divano, i DVD e rilassarsi con un paio di episodi di “House of Cards” mentre si aspetta il cibo takeaway. Ma credeteci oppure no, qualche anno fa, le persone in coppia facevano ben altro.

Niente maratone di serie tv, perché i servizi di streaming non erano ancora conosciuti a tutti, niente serate a tema vestiti come i personaggi di qualche telefilm fantasy. In pratica, le coppie vivevano un’esistenza di pura noia. Se anche tu insieme alla tua dolce metà vuoi rinunciare alla maratona televisiva che ti eri programmata, ecco una serie di cose che potete fare in coppia senza accendere il computer o la tv.

Esplorate nuovi posti

Zaino in spalle e partite per una città che non avete mai visto. Vi sentirete spaesati osservando un paese vuoto, come in “The Walking Dead” dopo l’invasione zombie, oppure avrete la sensazione di aver già visto questi posti, forse perché ne parlano tanto nelle serie tv che vedete e per questo hanno costruito ristoranti o bar ispirandosi ad essi. L’importante è esplorare nuovi paesi, piccoli borghi, e prendere un po’ di sole, sopratutto dopo tutto quel binge watching di “Friends” che vi ha resi bianchi cadaverici.

Andate a teatro

Il teatro è come la serie tv che guardate su Netflix, tranne per il fatto che accade tutto davanti ai vostri occhi, in live streaming. E ipoteticamente potreste anche toccare gli attori proprio per rendervi conto che è reale. Potreste farlo, ma non fatelo sul serio o vi arrestano.

Fate sesso

Avete presente quella cosa che fanno tutti i personaggi quando non sono impegnati a uccidersi in “Game of Thrones? Ecco, potreste provarci anche tu e lui. Lo sanno tutti che guardate quella serie tv solo per le scene di sesso e per i draghi.

Andate in palestra

Immaginate se tutte quelle ore spese davanti al computer per fare maratone di serie tv andassero consumate in palestra. Sicuramente avrebbero più effetto sul vostro fisico e perdereste anche peso.

Visitate i musei

Prima di serie tv storiche come “Downton Abbey” o “Spartacus”, esistevano i musei. Se volete imparare qualcosa andate di persona invece di accendere la televisione. Ci sono anche i dinosauri.

Preparate cupcakes

Max e Caroline in “2 Broke Girls” hanno fatto dei cupcakes il loro business. Voi prendela così: questi dolcetti sono i webisodes delle torte.

Leggetevi qualcosa

I libri sono le serie tv con i sottotitoli. Anche se non hanno immagini, i romanzi sono descritti così bene da far lavorare la vostra fantasia. Se volete abbuffarvi di libri, perché non leggere quelli magari da cui sono state tratte le vostre serie tv preferite?

Guardate qualcosa di classico

Immergetevi nelle vignette di Snoopy, oppure in quelle della Disney. Vi farà sentire classicizzanti e sarà come essere catapultati negli eleganti anni sessanta descritti in “Mad Men”.

Spegnete i cellulari

Mettete i vostri telefoni in modalità offline per un intero giorno, così potete focalizzarvi l’uno sull’altra. Quando è stata l’ultima volta che non vi siete abbuffati di serie tv e avete chiesto al vostro partner come stava? Potrebbe avere qualche interessante gossip d’ufficio. Potrebbe essere qualcosa di divertente che avete già visto in “The Office”.