Ogni stagione e ogni mese è il momento buono per preparare le valigie e partire. Se poi il viaggio inizia in compagnia della propria dolce metà, allora è tutta un’altra storia. Se invece si è single, alla ricerca di quella persona che completi con la sua presenza la metà mancante, chissà che non la si trovi proprio una volta arrivati a destinazione. Ci sono però alcune città in cui la magia si crea da sé e proprio per il fervore che emanano da ogni angolo, sono diventate nel tempo le mete ideali per vacanze, fughe romantiche o per la ricerca del proprio amore. Couples Resorts ha stilato una classifica delle sei città più romantiche al mondo, in cui respirare l’amore grazie alla bellezza del posto o ai panorami che rendono queste mete le più poetiche in assoluto. Il sito ha inoltre specificato per ogni meta, le attività che è possibile effettuare in coppia una volta giunti a destinazione.

6. Cape Town, South Africa

In quinta posizione c’è il Sud Africa. Il viaggio ideale per chi ama le antiche atmosfere che evocano i fasti coloniali e per chi vuole fare un tour ricco di fascino e di romanticismo. Cape Town non è però solo questo, adattandosi perfettamente anche agli animi avventurieri, grazie ai Safari organizzati esclusivamente per coppie, o alla possibilità di nuotare con gli squali bianchi, per una bella scarica di adrenalina. È possibile inoltre immergersi nella natura selvaggia, facendo una piccola gita al Kruger National Park.

5. Negril, Jamaica

Puro relax in questo paradiso terrestre, che vanta una delle migliori spiagge al mondo, in cui poter immergere i propri piedi una volta arrivati. Spiaggia bianca, mare cristallino e fiori esotici sono il perfetto background per chi desidera immergersi in un’atmosfera romantica e rilassante. Qui è possibile però anche visitare le cascate nel fiume Dunn, il tesoro della Jamaica.

4. Phuket, Thailandia

Phuket è una delle destinazioni più conosciute e visitate della Thailandia. Un vero e proprio sogno circondato dal mare, da esplorare e scoprire e in cui è possibile rilassarsi, ma anche divertirsi. Le coppie potranno esplorare infatti le grotte del Phang Nga Bay, sedere insieme in una canoa, cullati dolcemente dall’acqua cristallina.

3. Praga, Repubblica Ceca

Il viaggio perfetto a Praga, non può non concludersi con la visita del castello per poter ammirare dalla sua sommità la storica città stendersi ai suoi piedi. Le coppie possono infatti sedersi nel punto più alto della città e respirare l’atmosfera del castello, un mix di romanticismo, magia e mistero. La birra è inoltre un elemento caratteristico del posto, adatto alle coppie appassionate della celebre bevanda.

2. Venezia, Italia

Non poteva mancare in questa classifica una delle grandi bellezze dell’Italia. Visitare Venezia significa perdersi nei suoi meandri, grazie alla bellezza dell’architettura Rinascimentale e i suoi colori e angoli nascosti, ricchi di mistero e magia. Una città da visitare in due. D’obbligo il giro con la gondola, per assaporare a pieno l’atmosfera di una città che vive d’amore e le passeggiate tra le calle della città e sui numerosi ponticelli.

1. Parigi, Francia

Parigi è la città del romanticismo e dell’amore per eccellenza e non poteva non occupare la prima posizione di questa classifica. La città delle luci fa battere i cuori e brillare gli occhi con i palazzi più maestosi, gli alberghi più belli, i negozi più lussuosi e i caffè più eleganti. D’obbligo un’escursione al Bois de Boulogne, un meraviglioso bosco, che con i suoi laghetti e sentieri è il luogo ideale per organizzare romantiche passeggiate