Credit: blogdilifestyle.it

Avere un ragazzo è un grande impegno. Fin troppo grande. Ci vuole amore, fiducia, ma sopratutto pazienza, davvero tanta pazienza. Che poi allora, perchè non prendere un cocker? Magari ci può dare più lavoro un cagnolino per casa, ma sicuramente ci da meno preoccupazioni, meno dispiacere, e gli basta un’allegra corsa al parco per essere felice.

Ma, a meno che tu non sia un duplicato di Samantha Jones, inseparabile dalla tua singletudine, sicuramente ti starà continuamente ronzando in testa una domanda: perché sono ancora single? Perché non ho un uomo con cui condividere gioie e dolori?
Noi di Blog di Lifestyle abbiamo stilato 10 motivi – simili ai 10 comandamenti – per cui siamo ancora single.

1. Per scelta

Se i vostri familiari vi diranno mai che la frase “sono single per scelta” è solo una grande scusa, voi non ascoltateli. La verità è che stiamo bene anche da sole, anzi forse stiamo meglio da sole, ecco perché l’idea di accasarci non ci sfiora neanche l’anticamera del cervello.

2. Perché vogliamo gli uomini sbagliati

Un classico elemento del gene femminile è innamorarsi della persona sbagliata, dallo stronzo, al ragazzo della migliore amica, a quello già fidanzato, che sappiamo già tutti cosa vuole da noi donzelle.

3. Perché siamo tigri in gonnella

Noi donne, sopratutto con l’emancipazione che ci ha permesso il nostro secolo, siamo leonesse, o se preferite, siamo tigri in gonnella. Siamo le così dette “donne in carriera”, realizzate professionalmente, che tra lavoro, studio, cura della persona e lotta per il raggiungimento dei propri obiettivi, non hanno proprio il tempo di dedicarsi a un uomo. Neanche se fosse Brad Pitt.

4. Perché gli uomini non capiscono niente

Questo punto non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.

5. Perché non c’è più corteggiamento

Nel profondo dei nostri cuori, tutte noi siamo romantiche, e l’idea di essere corteggiate ci fa sciogliere in un brodo di giuggiole. Il problema è che oggi come oggi l’arte del corteggiare si è dimenticata – o si è addirittura estinta? – e quindi a noi dolci e tenere fanciulle passa anche la voglia di star dietro a uomini tozzi e buzzurri.

6. Perché noi siamo (troppo) difficili

In questo caso, è vero, dobbiamo dire “mea culpa”. A volte siamo troppo difficili, e l’eccessiva selezione che attuiamo gioca decisamente a nostro sfavore. Sperare di trovare un partner che corrisponda nel dettaglio al proprio ideale di perfezione è un’utopia.

7. Perché non scendiamo a compromessi

Dopo un periodo di vita interminabile nella situazione da single ci risulta difficile, e quasi inconcepibile, scendere a compromessi con il nostro lui. Non riusciamo a rinunciare alle nostre abitudini, ai vizi che ci concediamo quando siamo single. E allora eccoci qui, ancora (o di nuovo) single.

8. Perché abbiamo paura (di essere messo in gabbia)

Amiamo talmente la nostra libertà che appena usciamo con qualcuno, appena iniziamo una relazione con un uomo, ci sentiamo subito con l’acqua alla gola e scappiamo a gambe levate, a una velocità sovrumana.

9. Perché abbiamo paura (di soffrire)

Se abbiamo imparato qualcosa dalle nostre storie passate è che l’amore fa male, fa dannatamente male. E allora, per paura di riaprire quel taglio sulla superficie del nostro cuore non ancora guarito, chiudiamo i battenti e ci ritiriamo da qualsiasi tipo di coinvolgimento emotivo.

10. Perché abbiamo fatto scelte sbagliate

Siamo esseri umani e – purtroppo – sbagliamo anche noi donne. E sbagliamo sopratutto in amore, tipo quando per non rinunciare a flirt occasionali o perché “ne vorremmo uno più stronzo”, diciamo addio a quell’unico ragazzo che si sia mai veramente interessato a noi.