Si può vivere con uno sconosciuto in casa e non saperlo? A quanto pare sì.
Di solito si guarda sotto il letto, per vedere che non ci sia effettivamente qualcosa che ci possa afferrare per un piede nel cuore della notte.
Ma voi guardate anche negli armadi? Forse non ci saranno fantasmi o baubau, ma persone vere sì.
Si può vivere con uno sconosciuto in casa senza accorgersene?
In Giappone, un uomo va a lavorare come ogni giorno ma tornato a casa fa una scoperta interessante. Manca del cibo nel frigo.
Molto strano visto che l’uomo vive da solo. Inizialmente l’uomo, ultracinquantenne pensa di essere sonnambulo o semplicemente che lo stress gli faccia scordare le cose.
Ma le sparizioni senza spiegazione continuano. Allora l’uomo pensa che si tratti di spiriti inquieti ma piuttosto affamati.
Decide quindi di controllare la casa ma non c’è nulla e non ci sono segni di effrazione. Eppure c’è qualcosa di strano. Decide di installare delle videocamere.
Una volta installate delle telecamere, perché convinto che dei ladri si introducessero in casa sua, fa una scoperta che è stata di gran lunga peggiore.
Le telecamere installate mandano i video sul suo cellulare e così scopre che non era affatto solo in casa. Decide di chiamare la polizia.
Tatsuko Horikawa: la donna che viveva nell’armadio
L’uomo allerta la polizia che arriva velocemente in casa sua e la rivolta come un calzino. Infine trovano Tatsuko Horikawa, una donna di 58 anni, che viveva in un armadio nella casa dell’uomo.
Si nascondeva nella parte superiore di questo armadio a muro progettato per riporre i letti e i materassi. Dormiva su un futon, stretta come una sardina nell’angusto spazio. Quando l’uomo usciva per andare a lavoro, lei lasciava il suo nascondiglio e vagava per casa, mangiando il cibo che trovava in frigo, guardando la tv e poi ripulendo tutte le tracce.
La donna ha spiegato alla polizia che era una senza tetto e che un anno prima che l’uomo si accorgesse delle sparizioni era riuscita ad entrargli in casa approfittando di un giorno in cui era uscito di casa scordandosi di chiudere a chiave la porta.
Tatsuko Horikawa ha confessato di aver abitato altre case, all’insaputa dei proprietari.
La prossima volta che sparisce qualcosa o che qualcosa è fuori posto, date un’occhiata negli armadi, nella cantina o in soffitta potreste anche voi fare una sgradita scoperta.
Articoli correlati:
- Chi era la donna vampiro italiana e perché fu sepolta con un mattone in bocca
- Bambino vampiro ritrovato a Pien: sepolto a faccia in giù e con un lucchetto
- Origini di Halloween: storia e curiosità