Viaggiare indietro nel tempo non è mai stato così difficile, soprattutto se ad aiutarti ci sono trucco, parrucca, stile e abiti perfetti per impersonare gran dame del passato, regine di look e classe, dal 1920 ad oggi, in un’evoluzione di stili e moda senza tempo.

Annalisa Hartlaub è una studentessa di 16 anni della Ohio State University, brillante allieva ed appassionata di moda, e ha scelto di seguire un progetto molto particolare per il suo corso di fotografia: immaginare se stessa in nei diversi stili ed epoche del passato alla ricerca di una nuova “sé” nell’immaginazione e tra i ricordi più fantasiosi.

Il progetto ha subito riscontrato grande successo, soprattutto per merito della pubblicazione dell’opera su due importanti siti web dedicati alla fotografia: Flickr e Tumblr. Nasce il progetto Counter // Culture. Nel percorso fashion si va dallo chic glamour degli anni ’20 allo stile hippie degli anni ’60, passando dal punk e da altre mode. Ogni decennio è rappresentato da due immagini, una mainstream e un’altra che tenta di mettere in luce la controcultura del momento.

Non ci resta altro che sognare, indossare abiti d’epoca, aggiustarci un attimo e il “selfie d’altri tempi” sarà già servito e pronto per essere condiviso.