Parliamo di Olivia Palermo, una delle it girl più glamour e chic. Bella, elegante, sofisticata, richiestissima dalle griffe più prestigiose come testimonial. Lei è la ragazza del momento, con tanto di merito, perché anche nei look casual della vita di tutti i giorni sa dimostrare gusto da vendere.

olivia

Il suo stile? Semplice, ma ricercato. Il suo accessorio cult? Il fidanzato modello Johannes Huebl, ormai marito. Modella attrice di serie tv e blogger, Olivia Palermo ha saputo costruire il suo personaggio grazie al suo stile particolare. Classe 1986, conosciuta nel 2008 grazie alla sua partecipazione al reality show The City di MTV. Soprannominata “la ragazza dal guardaroba perfetto“. Figlia di Douglas Palermo, ricco costruttore immobiliare di origini italiane, ha lavorato sul suo personaggio fino a diventare una delle blogger più seguite.

Il suo stile non passa inosservato perché mixa lo stile femminile e classico ad abiti dal taglio più contemporaneo, pezzi vintage e altri low cost, non disdegnando ad esempio catene come Topshop e Zara, tanto che i suoi look sono sempre molto originali. Rivisita pezzi firmati in chiave molto personale. Si definisce “molto classica” e ama stilisti come Dior, Tibi e Louis Vuitton. Pur amando le mise sobrie, in occasioni particolari si lancia e osa di più: come l’abito lungo con strascico e corto davanti di un giallo molto acceso alla serata charity Spring Dinner Dance, di Katie Ermilio, oppure a Cannes con l’abito lungo monospalla Just Cavalli con stampa animalier, spacco e strascico.

Super semplice eppure bellissima e chic anche il giorno del suo matrimonio a New York, il 28 Giugno, con il fidanzato “storico”. L’abito da sposa di Caroline Herrera, un semplicissimo maglioncino color crema con una decorazione di piume di struzzo, pantaloncini bianchi, gonna di tulle trasparente e un paio di splendide Manolo Blahnik blu. Perfetta!

Olivia Palermo è una prezzemolina che partecipa ad ogni evento glamour, ad ogni festa, sfoggiando sempre look da sogno. “La moda per me è carattere, personalità. Non sempre cerco nel dettaglio cosa indossare. Chiamatelo istinto“. Un istinto che nel corso degli anni l’ha resa un’icona di stile, nonostante l’altezza 1,63 cm, il seno piatto e il fisico minuto.

Per quanto riguarda il beauty style, i suoi punti forti sono la pelle impeccabile, gli occhi da cerbiatta sempre in primo piano e i capelli sempre folti e luminosi. Olivia ama mettere in mostra i suoi occhi tondi e le sue ciglia xxl. E lo fa con uno smokey eye leggero sui toni del marrone, resi glam da un tocco di nero nella parte esterna dell’occhio.

Spesso si lancia in make up più bon ton, con eyeliner liquido curvato nella parte esteriore degli occhi, e labbra di un rosso vivo, che donano al suo viso e all’incarnato un tocco trés chic. La pelle è sempre sapientemente illuminata e l’incarnato perfetto.

Per le acconciature, generalmente scegli chignon morbidi o trecce sempre morbide, che donano quel tocco naturale, visto i suoi capelli da diva forti e sani. Per le tinte è passata dai castani dorati ai biondi, ma i suoi preferiti sono gli sfumati, che le donano sempre quel tocco naturale, segno del suo successo.