Come organizzare un matrimonio regale in stile Kate e William?

Ecco, noi proveremo ad “imitarlo”, per rendere quel giorno unico, anche per l’organizzazione. Se sei pazza del mondo dei royal britannici e sogni davvero di organizzare il tuo matrimonio come il loro, ecco qualche piccolo suggerimento. Il tuo passerà alla storia come il wedding day più chiacchierato di tutti i tempi

Il matrimonio tra il principe William e Catherine Middleton ha avuto luogo venerdì 29 aprile 2011 a Londra, nell’Abbazia di Westminster. Qualche ora prima del matrimonio, a William sono stati conferiti i titoli di Duca di Cambridge, Conte di Strathearn e Barone Carrickfergus da parte della regina. Con il matrimonio, Kate è pertanto divenuta Sua Altezza Reale Catherine, duchessa di Cambridge, contessa di Strathearn, baronessa Carrickfergus.

Un giorno unico, speciale, proprio come quello vissuto nel lontano, ormai, 2011, dalla bellissima Duchessa di Cambridge e dal Principe William. La coppia, amatissima da tutti i sudditi inglesi, ha organizzato un matrimonio perfetto, a cominciare dalla location, i vestiti, l’atmosfera e le decorazioni.

Vestito

Abito KateIl vestito di Kate Middleton nascondeva un piccolo dettaglio. Sarah Burton, direttore creativo della maison Alexander McQueen, ha creato l’abito per la Duchessa, e ha dichiarato che il vestito nascondeva al suo interno un busto e alcuni pannelli rigidi inseriti nella gonna, per garantire una perfetta e morbida “caduta” della stoffa lungo il corpo fino al suolo.


La stoffa era ricoperta di un bellissimo pizzo ricamato dalla Royal School of Needlework di Hampton Court Palace.

Scarpe

Taglia 5 e mezzo (39 italiano), realizzate a mano ancora una volta dal team McQueen, in duchesse satin doppiato da pizzo ricamato dalla Royal School of Needlework.

Capelli

Capelli, blog della bellezzaCapelli sciolti, come mai successo prima in una cerimonia dettata dal protocollo. Kate ha voluto rompere gli schemi. A curare il suo look è stato James Pryce, hairstylist del team Ward.

Colori

Non importa se siano nobili, reali o primi ministri. L’importante è che gli invitati siano colorati. E se metteranno in mostra abiti estrosi e fuori dal comune, tanto meglio. Proprio come gli ospiti del matrimonio di Kate e William.

Damigelle e Paggetti

Piccoli e perfetti.

Una damigella speciale come Pippa

Philippa Middleton, sister of Kate Middleton and Maid of honour arrives at the West Door of Westminster Abbey in London for the wedding of Britain's Prince William and her sister, on April 29, 2011.  AFP PHOTO / CARL DE SOUZA (Photo credit should read CARL DE SOUZA/AFP/Getty Images)
Philippa Middleton, sister of Kate Middleton and Maid of honour arrives at the West Door of Westminster Abbey in London for the wedding of Britain’s Prince William and her sister, on April 29, 2011. AFP PHOTO / CARL DE SOUZA (Photo credit should read CARL DE SOUZA/AFP/Getty Images)

Saluto della mano

Come non imitare il nobile ed elegantissimo saluto della Duchessa Kate?

Cappelli

I cappelli, si sa, sono un must in Inghilterra. Chi ne vuole ancora?

Bacio sulla balconata

Davanti ai vostri ospiti (e ai vostri sudditi, ovvio).

Menù regale

In quell’occasione sono stati serviti i migliori prodotti britannici: tutto è iniziato con un’insalata accompagnata da del prelibato salmone del South Uist, in Scozia, dal del granchio di Lyme Bay e dagli scampi di Hebriean. Il tutto bagnato da un Meursault del 2009. Il secondo è stato a base di carne: agnello con contorno di verdure primaverili, asparagi inglesi, patate di Jersey e salsa di Windsor. Il dolce è stato un trio di dessert: zuppa inglese, coppa di cioccolato e gelato al miele di Berkshire.