Le fantasie a pois tornano come vero must per quest’estate 2014.
Motivo dal fascino bon ton anni ’50 che quest’anno ha fatto la sua comparsa anche sulle passerelle di alta moda più glamour ed in breve tempo ha influenzato tutti i campi del fashion system.
Si sta assistendo ad una vera e propria esplosione di pallini: su giacche, blazer, mini o maxi dress, costumi da bagno, intimo, tute, borse, scarpe e cappelli; in versione black & white oppure super colorati, perfetti in città o per una fuga in campagna.
La fantasia a pois è divertente, sbarazzina, molto primaverile e originale, ed ha fatto breccia nei cuori dei grandi stilisti. Difatti sulle passerelle lo si è visto parecchio: da Sportmax a Moschino, da D&G a Guess; abiti eleganti o gonnelline, pantaloni o leggins, hanno mostrato pois di tutte le dimensioni e colori, dal colore pastello al classico bianco e nero.
I trend dell’estate 2014 sono molto giovani, colorati, divertenti, geometrici e glamour, come ad esempio il navy look tanto simpatico e bello.
Ma non solo i grandi marchi sono impazziti per i pois, anche i brand low cost hanno deciso di cavalcare l’onda della moda “polka dots” -come si dice pois in inglese-.
Da Zara, che ha lanciato diverse proposte con fantasia a pois, soprattutto bluse e gonne svasate, ad H&M che ha creato una linea di abitini svolazzanti e primaverili in perfetto stile anni ’50.
Ovviamente, essendo una fantasia molto particolare, bisogna fare attenzione a come abbinarla per non rischiare.
Quindi, come portarli?
Per chi ama lo stile classico basta abbinare i pois a capi tinta unita, mentre per un mix sorprendente bisogna mescolarli con altre fantasie, come righe e quadretti, ma anche batik e stampe floreali.
Per farvi un’idea guardate questa gallery che di certo sarà fonte di ispirazione.