La scelta della calza o del calzino potrebbe sembrarci un qualcosa di semplice, da poter effettuare quasi senza pensarci, ma non possiamo essere più lontani dalla verità!

Le occasioni e le circostanze che il mondo odierno ci presenta sono molteplici e pressoché infinite; che si tratti di particolari occasioni sociali o di esigenze di carattere personale, dobbiamo poter essere in grado di fare una scelta, anche quando apparentemente ci sembra di poco conto, il più accurata possibile ed in linea con quelle che sono le nostre necessità.

Inserendosi in quest’ottica, Sarah Borghi presenta una vastissima collezione di calze di ogni tipo e per ogni esigenza: i 40 anni di esperienza maturati nel settore della moda e dell’imprenditoria tessile, hanno reso il marchio tra i più blasonati made in Italy sul mercato, facendo sì che l’utilizzo di materiali di primissima qualità arrivasse a contraddistinguere i prodotti delle collezioni uomo e donna Sarah Borghi come capi di un’eleganza facile da indossare, che si traduce in accessori ricercati e corredati di attentissima cura al dettaglio.

E’ così, dunque, che Sarah Borghi ha saputo tradurre nelle sue collezioni la storia, la competenza, la tecnica, la ricerca e l’evoluzione che eredita dalla su storia pluridecennale; innovazione e design di ultima generazione si fondono con un approccio smart ed essenziale per dare vita a collant, gambaletti e calzini che incontrano le esigenze del consumatore di oggi e di domani.

Infine, sposando lo spirito dei tempi con la stessa sensibilità con la quale ha sempre sposato il gusto e le necessità dei suoi clienti, Sarah Borghi ha creato, per una moda e un futuro più sostenibili, la collezione Green: calze e collant realizzati con tessuti eco-high tech come l’Amni Soul Eco Nylon e l’elastane ROICA. Capaci di decomporsi senza avere impatti negativi sull’ambiente, i filati biodegradabili Amni Soul Eco e ROICA sono ottenuti attraverso un processo a basso impatto ambientale e una notevole riduzione di CO2 emessa per ogni kg di fibra prodotta. Ispirata dalla natura, la collezione Green è il primo passo di un viaggio verso uno sviluppo più sostenibile.

Per lei

La collezione Sarah Borghi al femminile comprende collant, autoreggenti e gambaletti (oltre ai normali calzini) declinandoli secondo le forme e i gusti più disparati, proponendo una soluzione per ogni circostanza.

I collant hanno scalato la classifica del gradimento guadagnando un posto di rilievo tra gli accessori e dettagli di stile preferiti per impreziosire l’outfit femminile. Consentono di snellire la figura e migliorare l’aspetto della silhouette nel suo complesso.

Parlare di calze autoreggenti, invece, vuol dire fare riferimento a un accessorio davvero classico e intramontabile, legato a doppio filo al concetto stesso di femminilità. La sua particolare struttura gli consente di adattarsi a qualsiasi tipologia di fisico: è simbolo indiscusso di sensualità e buongusto. Si trova in commercio un’ampia scelta in fatto di autoreggenti, modelli perfetti per avvolgere le gambe sia di donne dalla corporatura slanciata che di donne curvy.
Il gambaletto, infine, è un accessorio comodo, pratico e veloce da indossare. Sarah Borghi lo realizza con materie prime di origine rinnovabile, che lo rendono estremamente confortevole. È disponibile sia nei modelli classici, sia in modelli colorati e/o fantasia, fashion e irresistibili, confermandosi così una calza versatile e sempre di tendenza.