Se ne sta discutendo già da molto tempo, addirittura più di quanto se ne discuta normalmente in Italia: parliamo di calcio e, in particolare, del periodo che andrà dal 12 giugno al 13 luglio, e in cui tiferemo la nazione del cuore ai Mondiali 2014.
Attorno al pallone e agli aspetti meramente sportivi, c’è tutto il contorno commerciale, che tocca svariati ambiti e settori, dal food al turismo, fondo ad arrivare alla moda.
Sì, perché anche le case di moda non si tirano indietro e gridano “presente” all’evento dell’estate. Dolce e Gabbana vestirà i calciatori, su Yoox.com è in vendita una capsul collection dedicata alla manifestazione e Versace non si tira indietro, disegnando una t-shirt tutta brazileira.
I toni sono quelli tipici del carnevale brasiliano, la stampa barocca con al centro l’iconica Medusa in versione rock e la sagoma di due calciatori ai lati. La t-shirt sarà disponibile in una versione femminile, realizzata in crepe de chine di seta, e una maschile in jersey di cotone.
Sarà disponibile da fine maggio in boutique selezionate e acquistabile sul sito stesso della maison.
In attesa di molte altre novità sfornate dalle menti creative della penisola e Made in Italy, possiamo godere di quelle già realizzate. Per iniziare a tifare per questi mondiali già dal guardaroba.